venerdì 30 settembre 2016

Vi presento LE MORBIDONE!

In questi giorni di Settembre ho avuto il piacere di incontrare tante belle persone, piccole e grandi, interessate ad avere qualche notizia in più riguardo alle bambole.
Spesso mi è stato chiesto quale bambola sia più adatta come regalo per un bambino.
Solitamente chiedo l'età del bambino e cerco sempre di spiegare l'importanza che la bambola sia semplice, non troppo dettagliata per lasciare spazio alla fantasia e alla libera immaginazione del bambino che la riceverà in regalo.
Alcune delle bambole che realizzo, NON sono adatte ai bambini, sono bambole realizzate sempre con materiali naturali e biologiche ma un po più artistiche e molto dettagliate, piacciono più agli adulti che ai bambini.
Le bambole per bambini dovrebbero essere il più semplici possibili.



La bambola occupa un posto particolare tra i giocattoli perché è l'immagine dell'uomo, con l'aiuto della bambola il bambino va in cerca del proprio Io.Il fatto che la bambola sia semplice, morbida e abbia gli occhi e la bocca appena accennati dà al bambino la libertà di concretizzare la sua fisionomia vaga in una rappresentazione personale. Sarà il bambino con la sua fantasia ad animarla, a modificarne l'espressione a seconda dello stato d'animo, una bambola di stoffa, a differenza di una bambola di plastica iper realistica, è in grado di modificare la sua espressione agli occhi del bambino e stimolare la sua fantasia.

Queste sono alcune delle bambole che ritengo adatte per i bambini. Sono bambole con lineamenti semplici, realizzate a mano con materiali 100% biologici, e imbottite in morbida lana cardata! Le ho chiamate le "Morbidone" perché sono tenere, morbide e calde da abbracciare!
Sono disponibili su prenotazione e presto ordinabili su Etsy.